PEC: as-mo[at]pec.cultura.gov.it   PEO: as-mo[at]cultura.gov.it   tel: (+39) 059 230549

Archivio di Stato di Modena

AVVISO AGLI UTENTI - PROROGA SOSPENSIONE DEI SERVIZI AL PUBBLICO

Prevenzione dal contagio da Coronavirus – COVID19. Sospensione del servizio della Sala Studi ed attivazione di modalità telematiche e via mail per la Scuola di Archivistica Paleografia e Diplomatica

Si comunica ai gentili utenti che, in ottemperanza a quanto disposto dal DPCM del 01/03/2020, si prolunga la sospensione del servizio di Sala studio fino a quando non saranno disponibili i presidi igienici necessari e previsti nell'art. 3 lett. c) per i luoghi aperti al pubblico (soluzioni disinfettanti per l'igiene delle mani), che l'Istituto ha già da giorni richiesto. Si auspica che la consegna di tali dispositivi sanitari possa avvenire tra alcuni giorni.

Appena sarà possibile fornirli all'utenza, la Sala studio verrà riaperta con un accesso contingentato, garantendo le modalità previste dal suddetto Decreto all' art. 2 lett. f).

Inoltre, in base a quanto disposto dal suddetto DPCM art. 2 lett. e) fino all'8 marzo sarà inoltre sospesa l'attività della Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica dell'Archivio.

Saranno a breve attivate modalità telematiche e di trasmissione via mail agli allievi di dispense ed appunti delle lezioni, indispensabili per sostenere gli esami di fine anno.

L'Istituto sarà aperto normalmente per il servizio d'ufficio. Restano garantiti i servizi di ricerca e di fotoriproduzione per corrispondenza.

Modena, 01 marzo 2020

 

Il Direttore

Dott.ssa Patrizia Cremonini