Copyright

Dichiarazione di copyright

In attesa di una definizione più precisa delle norme internazionali relative alle pubblicazioni on line, tra la redazione della rivista "Quaderni Estensi" e gli autori dei testi destinati alla pubblicazione si conviene quanto segue:

   - L'autore attribuisce all'editore il diritto di pubblicare e distribuire il proprio elaborato. Tale diritto rimarrà in vigore fintanto che "Quaderni Estensi" sarà attiva ed accessibile sulle reti telematiche.

   - L'autore rimarrà l'unico proprietario del diritto di stampa sul proprio testo. Potrà pubblicarlo, successivamente alla pubblicazione su "Quaderni Estensi", anche in altre sedi e in forme diverse, ma dovrà comunicarlo alla redazione e sarà tenuto a segnalare che il proprio testo e' stato precedentemente pubblicato da "Quaderni Estensi".

   - L'autore si impegna a segnalare alla redazione se i materiali affidati a "Quaderni Estensi" siano già stati pubblicati in altra sede. E' demandata ai singoli autori l'acquisizione degli eventuali permessi dai rispettivi editori relativi all'immissione on-line dei testi in questione.

   - Non è consentita l'utilizzazione degli elaborati da parte di terzi, per fini commerciali o comunque non autorizzati. "Quaderni Estensi" declina ogni responsabilità sull'uso non autorizzato del materiale pubblicato sulla rivista.

   - La ricezione e la stampa del materiale pubblicato sulla rivista è da intendersi libera, nel rispetto dei termini dell'accordo sul diritto di autore sopra esposti. In caso di utilizzo dovrà essere sempre citata la fonte.

Gli autori si impegnano a rispettare i termini di questo accordo, dichiarandone l'accettazione al momento della consegna dei propri elaborati.