Quante storie nella storia: 13^ settimana della didattica in archivio

Accademia Nazionale di Scienze, Lettere ed Arti di Modena, Sala dei Presidenti, c.so Vittorio Emanuele II, 59- 41121 Modena - Soprintendenza archivistica per l'Emilia Romagna, IBC, Anai Emilia Romagna, sezione didattica

9 maggio 2014 - didattica

quante_storie_2014_img

Nell'ambito dell'evento "Quante storie nella storia: 13^ settimana della didattica in archivio" promosso dalla Soprintendenza archivistica per l'Emilia Romagna, IBC- Soprintendenza per i beni librari e documentari della Regione Emilia Romagna, Anai- Sezione Emilia Romagna, gruppo di lavoro sulla didattica, l'Archivio di Stato di Modena in collaborazione con Società Dante Alighieri- Comitato di Modena presenta venerdì 9 maggio dalle ore 9 alle ore 12 i due laboratori didattici realizzati.

Il primo laboratorio didattico dal titolo "Adotta un duca o duchessa d'Este" è giunto quest'anno al suo terzo anno ed è stato curato dalla classe III R, dell'Istituto secondario di primo grado "P. Paoli- S. Carlo" con i docenti V. Pellegrino e S. Codato.

Il secondo progetto didattico è "Andar per carte e per mari" a cura delle classi V A, V B e I D del liceo classico S. Carlo con i docenti C. Monari, G. Brugnacchi, A. Cantini.

L'illustrazione degli esiti dei due laboratorio è affidata ai protagonisti, primi fra tutti gli studenti e i docenti.

Ingresso libero

Documenti da scaricare