Domenica di carta 2018: apertura straordinaria e visite guidate al patrimonio

Archivio di Stato di Modena, corso Cavour, 21 - Ministero per i Beni e le Attività Culturali

14 ottobre 2018 - apertura straordinaria

2018_domenica_di_carta

In programma domenica 14 ottobre il consueto appuntamento con la manifestazione “Domenica di carta 2018” promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali per valorizzare i monumenti di carta, patrimonio imponente e ricco, conservato e valorizzato in splendidi luoghi della cultura.

L’Archivio di Stato di Modena aderisce all’iniziativa proponendo un’apertura straordinaria dell’Istituto dalle ore 14,30 alle ore 17,30 e due visite guidate all’Istituto e al suo patrimonio alle ore 14,30 e alle ore 16,00. Le visite guidate si svolgeranno per un gruppo massimo di 25 persone. Non è necessaria la prenotazione.

L’apertura straordinaria si inserisce inoltre nella campagna promossa da IBC Emilia Romagna “EnERgie Diffuse’ – Emilia-Romagna un patrimonio di culture e umanità”. Per l’occasione, è allestita una mostra temporanea presso la Sala di Studio con i codici dell’Inquisizione già esposti nell’ambito della mostra dal titolo Il giudice e la strega. Documenti dell’Inquisizione di Modena dal XVI al XVIII secolo

Documenti da scaricare