PEC: as-mo[at]pec.cultura.gov.it   PEO: as-mo[at]cultura.gov.it   tel: (+39) 059 230549

Archivio di Stato di Modena

Allegati

Comunicazione di uso immagini (pdf editabile)

Servizio "Acquista @e.bollo" (portale Pagopa)

Servizio @e.bollo - Che cos'è (link Agenzia delle entrate)


Normativa di riferimento

Pubblicazione e uso di immagini

Ai sensi dell'art. 108, comma 3bis del D.Lgs 22 gennaio 2004, n. 42 e s.m.i. "Codice dei beni culturali e del paesaggio", la divulgazione delle immagini da documenti conservati nell'Istituto, acquisite dagli utenti per scopo di studio o per uso personale senza fini di lucro è libera, a patto che le immagini non siano ulteriormente riproducibili in maniera diretta per scopi di lucro.

Nel caso di uso di immagini con finalità commerciali o a scopo di lucro, la richiesta è soggetta al rilascio di una concessione d'uso da parte della Direzione.

In ogni caso, l’utente è tenuto a compilare il modulo di Comunicazione del proposito di pubblicare in ogni sua parte e inviarlo all’indirizzo as-mo[at]cultura.gov.it.

Si avvisa che per eseguire il pagamento dell'importo eventualmente dovuto è necessario attendere l'invio di relativo avviso di pagamento da parte del servizio competente. Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente mediante portale PagoPa. Non saranno ritenuti validi altri pagamenti effettuati al di fuori di tale canale o effettuati senza prima aver ricevuto il relativo avviso di pagamento.

Nel caso di rilascio di concessione d'uso, si ricorda che è possibile effettuare il pagamento del bollo virtuale con il Servizio @e.bollo mediante portale dei pagamenti PagoPa. La domanda è esente da bollo se trattasi di Amministrazioni di Stato, Regioni, Province, Comuni, loro consorzi e associazioni, Comunità montane, Organizzazioni ONLUS, appartenendo ai casi di esenzione previsti dalla vigente legge sul bollo (ai sensi del D.P.R. n. 642 del 26 ottobre 1972 e successive modifiche e integrazioni).

I tempi di lavorazione previsti sono 30 giorni.

 



Ultimo aggiornamento: 12/04/2024