PEC: as-mo[at]pec.cultura.gov.it   PEO: as-mo[at]cultura.gov.it   tel: (+39) 059 230549

Archivio di Stato di Modena

AVVISO AGLI UTENTI - Sospensione del servizio di Sala studio

Sospensione dell'apertura al pubblico dei Musei e degli Istituti di cultura a seguito delle nuove misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica COVID-19

La Presidenza del Consiglio ha adottato nuove misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica COVID-19 sull’intero territorio nazionale.

In tutta Italia è prevista:

- la sospensione delle mostre e del servizio di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’art. 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 (sono quindi inclusi musei, archivi, biblioteche, aree e parchi archeologici).

Pertanto, in ottemperanza a quando disposto dal DPCM del 3 novembre 2020, il servizio di apertura al pubblico della Sala di studio dell'Archivio di Stato di Modena sarà sospeso a partire da venerdì 6 novembre, fino al 3 dicembre compreso.

Restano comunque garantite tutte le attività d'ufficio, fra cui in particolare, per i nostri utenti, i servizi di consulenza per la ricerca e il servizio di fotoriproduzione di documenti, sui quali è possibile trovare maggiori informazioni nelle relative sezioni del nostro sito.


Invitiamo tutti a rispettare scrupolosamente le misure previste per il contenimento della diffusione del COVID-19.